Sono una Psicologa Clinica e della Riabilitazione iscritta all'Ordine degli Psicologi del Lazio, Counselor gestaltica ad orientamento pluralistico integrato, con Master triennale ASPIC ed una specializzazione in Counseling per le Organizzazioni, Life e Business Coach certificata ICF (International Coaching Federation).
Il mio lavoro è l’incontro di due mondi: quello della psicologia e della crescita personale, e quello dell’impresa e delle organizzazioni. Due dimensioni che ho vissuto a fondo e che oggi integro con passione e concretezza.
Prima di dedicarmi alla libera professione, ho trascorso diversi anni nel mondo aziendale, ricoprendo ruoli manageriali di crescente responsabilità in grandi multinazionali, sia in Italia che all’estero. Ho lavorato in ambiti diversi – dal largo consumo ai servizi finanziari, assicurativi e digitali – acquisendo una profonda conoscenza delle dinamiche organizzative, relazionali e strategiche aziendali, ed il cuore di quella esperienza è stata la relazione con le persone: collaboratori, colleghi, team, stakeholder e clienti.
Proprio da qui, circa quindici anni fa, è nata la spinta a dedicarmi completamente al supporto delle persone nei loro percorsi di crescita – personale, professionale e relazionale.
Oggi lavoro come Psicologa, Counselor e Coach, accompagnando chi si rivolge a me in un percorso di trasformazione consapevole, per ritrovare benessere, equilibrio, centratura, ma anche per rafforzare la propria autostima, riscoprire l’auto‑efficacia e attivare il proprio potenziale.
Mi rivolgo sia a persone nella sfera privata, sia a professionisti, manager e senior manager, che vogliono migliorare la propria efficacia, rimettere a fuoco le priorità o gestire fasi di cambiamento personale o lavorativo.
Integro anche la pratica delle Costellazioni Familiari, secondo il metodo di Bert Hellinger, in percorsi individuali, nei casi in cui può essere utile uno sguardo più sistemico.